Il progetto

Food2Train offre pasti pronti all’immediato consumo, caratterizzati da altissime qualità nutrizionali e sensoriali, creati attraverso un processo produttivo all’avanguardia e senza l’aggiunta di conservanti alimentari.

Ti sei mai chiesto quanto conta al giorno d’oggi il TEMPO per ognuno di noi?

Riuscire a incastrare tutti gli impegni all’interno delle giornate non è affatto semplice. Soprattutto quando dall’alimentazione si cerca un determinato risultato, legato ad estetica, salute o performance.

Food2Train è qui per questo: non dovrai più preoccuparti della tua alimentazione quotidiana e soprattutto di come riuscire a organizzarla durante la frenesia di tutti i giorni e gli impegni fissati sulla tua agenda.

Visita virtuale

Metodo di preparazione

Ingredienti di qualità

Precisa ricerca e selezione di materie prime da filiera Made in Italy: per un risultato finale pienamente soddisfacente devono essere selezionati alla base componenti di alta qualità.

Ci adoperiamo giorno dopo giorno per poter lavorare sempre con le migliori materie prime sul mercato, frutto di una continua ricerca e sviluppo.

Cotture a 5 stelle

In ogni processo produttivo la fase di cottura dei singoli ingredienti è importantissima.

Ogni materia prima esprime la sua miglior forma e le sue migliori caratteristiche nutrizionali solo se processata con il metodo di cottura (modalità, tempistiche e temperatura) adeguato.

Dettagli che fanno la differenza

Per noi di Food2Train, il concetto di salute è un principio cardine all’interno del processo produttivo. Abbiamo voluto inserire nella lista ingredienti una materia prima che è il risultato di tecnologie avanzate e ricerche pseudo farmaceutiche: il sale liquido iposodico marino.

Clean room alimentare

Abbiamo investito sulla tua sicurezza per migliorare, in maniera decisiva, il prodotto finito, assicurandoti un pasto dal profilo igienico degno di una sala operatoria. 

In questa area asettica, vengono destinati i processi di porzionatura e confezionamento dei prodotti finiti: processi che richiedono ambienti sterili, per evitare possibili contaminazioni.

Innovazione Cryogen

Uno sguardo al futuro.

Una soluzione tecnologica avanzata in grado di raggiungere temperature bassissime in tempi decisamente rapidi, ottimale per la conservazione di prodotti alimentari.

Il risultato finale è impareggiabile dal punto di vista della struttura nutrizionale del prodotto.

Spedizioni e sicurezza alimentare

Consegne su tutto il territorio nazionale (isole incluse) con mezzi a temperatura controllata, nel pieno rispetto della catena del freddo, evitando il decadimento degli alimenti durante il trasporto. Questa è una garanzia di sicurezza alimentare che determina la qualità e la protezione delle merci alimentari durante le fasi di spostamento.

Lo staff

Alessandro Bacci
Tecnologo
Alimentare
Aurelio Trevisi
Chimico alimentare - Esperto HACCP
Giulio merlini
Nutrizionista
sportivo
Paolo levada
Executive Chef
Chiara mezzetti
Biologa nutrizionista

FOOD TECHNOLOGy PARTNERS:

moduline logo
medicair logo
camfil logo